Di me

Mi chiamo Valter Ballantini. Sono nato a Livorno 54 anni fa. Sono sposato ed ho due figli: Smilla di 15 anni e Jacopo di 11.

Di mestiere faccio il libero professionista nel campo dell’Igiene Industriale, Ambientale e degli Alimenti. Sono stato per alcuni anni professore a contratto presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Pisa, e dal 2005 ho insegnato nel corso Introduzione alla Professione di Chimico e nel Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza.

Dall’aprile del 2011 al marzo 2016 sono stato consigliere del Consiglio Nazionale dei Chimici. All’interno del CNC mi sono occupato di rapporti internazionali, ambiente e sicurezza, sicurezza antincendio, scuola, pari opportunità e soprattutto di formazione professionale. Per il Consiglio Nazionale dei Chimici da ottobre 2012 a marzo 2016 ho redatto, assemblato e programmo la newsletter che ogni 15 giorni arrivava nelle caselle di posta elettronica di tutti gli iscritti.

Ho un mio sito professionale ed uno dedicato alla formazione professionale che sta facendo i suoi primi vagiti.

Chi mi volesse contattare per commenti sui miei post lo può fare scrivendomi all’indirizzo (scusate la forma ma vorrei evitare di essere riempito dallo spam)

valter (dot) b (at) llantini (dot) it

Mi piace la musica. Mi piace correre. Mi piace la politica. Mi piace il mio mestiere. Credo che i miei post su questo blog riguarderanno questo. Di me.