Uno solo tema

Maurizio Martina ha lanciato oggi una provocazione (?) nell’intervista a Repubblica: per due mesi parliamo di un solo tema: la crisi economica e come superarla.
È una proposta degna di essere ascoltata, perché si deve smettere di rincorrere la destra sui temi pretestuosi che tira fuori ogni giorno; e la crisi economica è “IL” tema che le destre non vogliono affrontare. Lo dimostrano le risposte seccate che i rappresentanti del governo danno a chiunque cerchi di porre questo argomento all’ordine del giorno: “se ne parli diventa più grave” (come se non parlarne risolvesse il problema). “Ottimismo” ci dicono.
Questa proposta mi trova quindi d’accordo ma anche preoccupato (mamma mia, “ma anche” forse lo devo togliere). Mi dispiacerebbe se questo tema si ritorcesse contro di noi come nel caso della teoricamente giusta decisione di non nominare Berlusconi presa nella campagna elettorale che si è però risolta nella macchietta del “principale esponente dello schieramento avverso” che alla fine non ci ha giovato affatto!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...